+39 0471 188 81 18 info@eloqui.it

Requisiti di sistema

Il portale Speexx è responsive e quindi ottimizzato e fruibile da ogni pc e dispositivo mobile

Il software Speexx è browser based, compatibile quindi con PC e dispositivi mobili (tablet/smartphone). Non è necessaria l’installazione di alcun plugin.

Funziona con Internet Explorer (11+), Firefox, Chrome, Safari.

L’obiettivo didattico dello studente è ora più chiaramente definito nel portale Speexx. Lo studente, quindi, viene maggiormente guidato e motivato nell’apprendimento strutturato e, quindi, verso l’obiettivo finale di superamento del livello CEFR. Il vecchio Software didattico, infatti, è ora suddiviso in diversi elementi:

  • “I miei esercizi” è la parte di autoapprendimento fondamentale basata sullo standard CEFR e rilevante ai fini del superamento del corso
  • I centri di Business, Grammatica e Pronuncia sono ora chiaramente individuabili come preziose ed utili attività didattiche integrative, non valutate ai fini della valutazione finale, così come Rivista settimanale, Video del new York Times e Training Mobile di Vocabolario

Gli unici elementi didattici che richiedono un plugin sono: Aula Virtuale e centro di Pronuncia. Entrambi sono basati su Flash (attualmente versione 11.2 o superiore). In particolare, l’Aula Virtuale è fornita su piattaforma Adobe Connect, standard di riferimento mondiale nei sistemi di video conference.

L’Aula Virtuale Speexx è disponibile anche su dispositivi mobili (tablet/smartphone) grazie all’app gratuita di Adobe Connect. L’app per la fruizione del centro di Pronuncia su iOS e mobile/tablet Android è in via di sviluppo da parte di Speexx.

Per ulteriori approfondimenti fare riferimento alla pagina: http://www.speexx.com/system-requirements