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Condizioni generali

Condizioni di utilizzo

 

DEFINIZIONI

Eloqui”: Eloqui srl, P.IVA e C.F 02844420212, con sede in Via Buozzi 8 – 39100 Bolzano BZ – Italia;

Servizi Formativi”: seminari e/o corsi di formazione e/o aggiornamento e/o certificazioni, anche on line, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, Corsi E-learning, Webinar, E-book forniti da Eloqui;

Corsi E-learning”: corsi di apprendimento on line di lunga durata, con contenuti complessi e organizzati in moduli multimediali ed interattivi;

E-book”: ricerche, analisi e documenti, anche a carattere “monografico” sotto forma di libri elettronici scaricabili e accessibili mediante computer e dispositivi mobili come smartphone, tablet o appositi dispositivi portatili per la lettura di testi in formato digitale;

Utente Consumatore”: la persona fisica che acquista ed utilizza i Servizi Formativi di Eloqui per finalità estranee all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

Carrello”: pagina del sito web di www.eloqui.it dove sono riepilogati tutti i Servizi Formativi selezionati dall’Utente Consumatore e i relativi prezzi;

Pay-Pal”: sistema di pagamento elettronico che permette di inviare e ricevere pagamenti on-line mediante l’uso di carte di credito o conti bancari;

Ordine di Acquisto”: modulo contenente i dati anagrafici, il Servizio Formativo scelto, il prezzo e la modalità di pagamento possibili.

 

1. Oggetto del contratto

1.1 Il presente contratto ha per oggetto la fornitura di corsi di formazione e aggiornamento e certificazione, anche on line, richiesti dall’Utente Consumatore sulla base dei Servizi Formativi presentati sul sito www.eloqui.it.

1.2 Per ciascun Servizio Formativo è indicata la descrizione del prodotto, il costo, la durata e, per i corsi in aula, il programma dettagliato, la sede e gli orari di svolgimento.

1.3 I Servizi Formativi vengono erogati attraverso un profilo al quale l’Utente Consumatore accede mediante delle credenziali di autenticazione personali.

 

2. Informazioni all’Utente Consumatore

2.1 Ai sensi dell’art. 49, comma 1 del D.lgs. n. 206/2005 si forniscono di seguito le seguenti informazioni obbligatorie:

2.2 L’identità, la sede legale ed i recapiti del fornitore dei Servizi Formativi è: Eloqui srl, P.IVA e C.F 02844420212, con sede in Via Buozzi 8 – 39100 Bolzano BZ – Italia;

La sede legale, oltre ai recapiti riportati all’art. 2.5, lett. a, sono assunti, anche ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. d) del D.lgs. n. 206/2005, come indirizzo presso il quale l’Utente Consumatore può far pervenire i reclami.

2.3 Le caratteristiche essenziali del Servizio Formativo che l’Utente Consumatore può valutare e comparare con altre offerte prima di effettuare l’acquisto prescelto sono esplicitate al precedente art. 1.2 delle presenti condizioni generali. Al successivo art. 4 l’Utente Consumatore potrà invece reperire le informazioni essenziali e di dettaglio circa:

  1. a) il prezzo, comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili al Servizio Formativo;
  2. b) le eventuali spese aggiuntive ed i costi per la consegna, a seconda delle modalità di spedizione e consegna offerte da www.eloqui.it e prescelte dall’Utente Consumatore, ed altri eventuali elementi di costo aggiuntivo applicabili al Servizio Formativo, a seconda dei casi;
  3. c) le modalità del pagamento.

Con riferimento alla organizzazione e alla durata della validità di eventuali offerte e/o prezzi (anche in caso di vendita promozionali, speciali e/o di scontistica applicata) che interessino i Servizi Formativi, le relative informazioni sulle caratteristiche di tali iniziative saranno di volta in volta riportate in apposite sezioni ben evidenziate su www.eloqui.it.

2.4 Con riferimento al diritto di recesso, si veda il successivo art. 5 delle presenti condizioni generali.

2.5 Oltre alle informazioni obbligatorie sopra riportate, si indica di seguito, ai sensi del D.lgs. 70/2003 e dell’art. 49, comma 1, lett. c) del D.lgs. n. 206/2005, che:

  1. a) i dati identificativi di Eloqui sono i seguenti: Eloqui srl, P.IVA e C.F 02844420212, con sede in Via Buozzi 8 – 39100 Bolzano BZ – Italia; per eventuali richieste di assistenza e/o reclami relativi ai Servizi Formativi offerti dal sito www.eloqui.it, è possibile esclusivamente contattarci attraverso l’indirizzo e-mail: service@eloqui.it.
  2. b) il numero di iscrizione al repertorio delle attività economiche è REA IT – 210453.

2.6 La pubblicazione on line delle presenti condizioni generali valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” fornita all’Utente Consumatore ai sensi dell’art. 51, comma 7 del D.lgs. n. 206/2005.

 

3. Conclusione del contratto

3.1 Il contratto di fornitura dei servizi di Eloqui si intende concluso mediante il meccanismo “point and click”, ovvero nel momento in cui l’Utente Consumatore clicca il tasto “Acquista” presente accanto al Servizio Formativo in precedenza selezionato. Conseguentemente l’Utente Consumatore accede al Carrello della Spesa, ove sono riepilogati tutti i Servizi Formativi selezionati, con possibilità di de-selezione.

3.2 Al momento dell’acquisto, l’Utente Consumatore accede ad un’area riservata, il cui accesso è garantito da credenziali di autenticazione (username e password) con la possibilità di registrazione per i nuovi utenti. Al fine di accedere al proprio profilo, l’Utente Consumatore provvede contestualmente all’inserimento dei propri dati anagrafici e delle credenziali. Effettuato l’accesso nell’area riservata, nella pagina web vengono indicati i dettagli della fatturazione, le modalità di pagamento e la conferma d’ordine. L’Utente Consumatore provvede a dare atto della lettura delle condizioni generali di contratto mediante spunta nel relativo riquadro ed autorizza espressamente, con la medesima modalità, il trattamento dei propri dati personali. Conclusa questa fase, l’Utente Consumatore procede al pagamento del corrispettivo per il Servizio Formativo richiesto tramite le modalità indicate: PayPal, bonifico bancario o ulteriori modalità previste nel sito.

3.3 Eloqui, ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. 70/2003, che prescrive a ciascun prestatore di beni e/o servizi di fornire ai clienti specifiche informazioni dirette alla conclusione del contratto a distanza, ottempera ai relativi obblighi informativi come di seguito esposti.

3.4 Con riferimento alle varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del Contratto, su www.eloqui.it è possibile seguire una procedura guidata che in ogni momento consente all’Utente Consumatore di verificare e poi validare ogni informazione inserita e di correggere errori prima dell’inoltro temporaneo del modulo e fino alla conclusione del presente contratto. Le varie fasi tecniche per l’inoltro dell’ordine sono riassunte come segue:

Selezione del Servizio Formativo

Gestione del Carrello della Spesa, con riepilogo dei Servizi Formativi selezionati

Registrazione da effettuare solo la prima volta, con inserimento dati anagrafici e password

Accesso con le proprie credenziali di autenticazione (username/password)

Metodo di pagamento

Conferma d’ordine

Verifica corretta chiusura della transazione, con possibilità di stampa dell’ordine e della ricevuta di pagamento.

3.5 Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione dell’Utente Consumatore per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine di acquisto dei Servizi Formativi, il sistema a conclusione del contratto su www.eloqui.it richiede conferma della correttezza dei dati inseriti e in automatico segnala eventuali errori derivanti dalla omessa indicazione di dati obbligatori nei vari campi dell’ordine on-line.

3.6 Non vi sono altre lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all’italiano.

3.7 Con riferimento alla indicazione degli strumenti di composizione delle controversie, si veda il successivo art. 11.

3.8 Le clausole e le condizioni generali del contratto proposte all’Utente Consumatore sono e restano sempre a disposizione dello stesso: la memorizzazione e la riproduzione sono sempre possibili mediante salvataggio della pagina web o mediante l’opzione copia/incolla. Inoltre, nella email di conferma della ricezione dell’ordine, le condizioni generali di vendita sono allegate oppure è messo a disposizione dell’Utente Consumatore il link ove visualizzarle e stamparle.

3.9 Eloqui mette a disposizione dell’Utente Consumatore, mediante scrolling a video, le presenti condizioni generali di contratto e l’Informativa sul trattamento dei dati personali.

3.10 L’Utente Consumatore riceverà una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato dallo stesso, contenente un riepilogo delle condizioni particolari applicabili al contratto e le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Servizi Formativi offerti da Eloqui. Tale comunicazione è effettuata ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.lgs. n. 70/2003 e dell’art. 51 D.lgs. n. 206/2005.

3.11 Si precisa che il contratto di fornitura dei Servizi Formativi offerti da Eloqui può essere concluso dalla persona fisica maggiore d’età che sia legalmente capace di intendere e di volere. Nei casi di incapacità legale, il soggetto legittimato alla conclusione del contratto è colui che ha la rappresentanza dell’incapace ai sensi e per gli effetti della disciplina civilistica vigente in Italia.

3.12 L’Utente Consumatore dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software che gli elaboratori dell’Utente Consumatore devono avere per poter accedere ai corsi a catalogo scelti nell’Ordine di Acquisto del Servizio (personal computer, browser, ecc), e provvederà all’adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software, nel caso in cui fosse necessario in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l’erogazione dei corsi.

 

4. Prezzi e modalità di pagamento

4.1 I prezzi indicati per ciascun Servizio Formativo è indicato IVA esclusa e sono visualizzati sotto il nome del Servizio Formativo, nel caso della visione d’insieme degli stessi, o in un riquadro in alto a destra, nel caso della vista in dettaglio del dato prodotto.

4.2 Accedendo al Carrello della Spesa, l’Utente Consumatore vede in dettaglio tutti i Servizi Formativi selezionati e, per ciascuno, il prezzo totale, compresa IVA e tutte le tasse e imposte applicabili.

4.3 Ogni pagamento da parte dell’Utente Consumatore potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web di www.eloqui.it: Pay – Pal, bonifico bancario, o mediante altri mezzi di pagamento previsti nel sito.

 

5. Diritto di recesso

5.1 L’Utente Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, dal giorno successivo della conclusione del presente contratto.

5.2 In caso di recesso, Eloqui rimborserà all’Utente Consumatore i pagamenti ricevuti entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’Utente Consumatore di recedere dal contratto, mediante lo stesso mezzo di pagamento usato da quest’ultimo per la transazione iniziale.

5.3 Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. o, del D.lgs. n. 206/2005, l’Utente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso se la fornitura di contenuto digitale avviene mediante un supporto non materiale e l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente Consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. Si precisa, in tal senso, che l’Utente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di E-book o di altri Servizi Formativi inviati contestualmente all’avvenuto pagamento e, in ogni caso, quando il Servizio Formativo è stato erogato.

5.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Utente Consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, sia Eloqui sia l’Utente Consumatore sono sciolti dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

5.5 Si precisa che quanto previsto al capoverso che precede, non costituisce una clausola vessatoria ai sensi e per gli effetti dell’art. 33 del D.lgs. n. 206/2005.

 

6. Erogazione del servizio

6.1 All’esito del pagamento, Eloqui invia all’indirizzo email indicato all’Utente Consumatore le credenziali di autenticazione (username e password) necessarie per accedere al Servizio Formativo scelto, se usufruibile on line, o l’E-book ordinato.

6.2 Con riferimento ai Servizi Formativi in aula, all’esito del pagamento, l’Utente Consumatore riceve una prima e-mail di conferma dell’acquisto, alla quale seguirà una seconda e-mail contenente maggiori informazioni relative al corso scelto, al programma, alla sede e orari e ogni altra indicazione necessaria per poter usufruire del Servizio Formativo.

6.3 I Servizi Formativi in aula sono soggetti ad attivazione con un numero minimo e massimo di partecipanti oggetto della insindacabile valutazione di Eloqui secondo le opportune valutazioni che la stessa provvederà a fare di volta in volta a seguito delle singole circostanze influenti sul singolo Servizio Formativo e/o sede dello stesso. Nel caso in cui non venga raggiunto un numero minimo di partecipanti, Eloqui si riserva l’insindacabile diritto di non attivare il corso. In tale caso Eloqui provvederà a darne comunicazione ai singoli iscritti personalmente entro la data indicata come inizio del Servizio Formativo in aula, provvedendo all’integrale restituzione della somma versata entro 30 giorni dalla mancata attivazione del corso prescelto. È in ogni caso facoltà dell’iscritto optare, anziché per la restituzione della somma corrisposta, per la fruizione del corso prescelto in altra città ove è attivato ovvero optare per la modalità on-line ove prevista.

 

7.Trattamento dei dati personali

7.1 Ai sensi e per gli effetti di cui al D.lgs. 196/03, con il modulo di adesione alla presenti condizioni generali di contratto e con l’approvazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, l’Utente Consumatore presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano, per le finalità connesse all’adempimento degli obblighi legali e contrattuali derivanti e/o connessi all’erogazione dei Servizi Formativi.

7.2 Nello specifico l’Utente Consumatore prende atto che i dati personali forniti verranno trattati sia manualmente che utilizzando mezzi informatici, compresa la possibilità di salvataggio e elaborazione dei dati mediante l’utilizzo di servizi di cloud computing, osservando le misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza dei dati forniti.

7.3 Per quanto non specificamente previsto si rimanda all’Informativa sul trattamento dei dati personali.

 

Service Level Agreement – soluzioni Speexx

Parti:

(1) Eloqui srl, P.IVA e C.F 02844420212, con sede in Via Buozzi 8 – 39100 Bolzano BZ – Italia;

(“Eloqui”)

(2) Azienda cliente / Cliente (“il committente”)

 

1. Definizioni

(1) Software applicativo si intende il software di apprendimento fornito da Speexx come servizio accessibile da qualsiasi client o server connesso ad Internet. Viene fornita l’applicazione del software così come specificato nell’offerta.

(2) Assistenza significa supporto generale nell’utilizzo dell’applicazione, consulenza tecnica sulla configurazione delle opzioni dell’utente, supporto su come cambiare i dettagli dell’utente, resettare password, ricercare e riparare un guasto.

(3) Portale Speexx si intende il portale internet messo a disposizione da Speexx che consente ai corsisti l’accesso al software di apprendimento e al Servizio.

(4) Assistenza di Primo livello significa l’assistenza agli utenti individuali fornita dall’help desk di Speexx.

(5) Monitoring & Reporting dei progressi si riferisce al monitoraggio con tracking online dei risultati e al resoconto dei progressi d’apprendimento in maniera aggregata e per singolo studente.

(6) Assistenza di secondo livello si intende l’assistenza per il referente interno al cliente fornita dall’help desk di Speexx.

(7) Servizio si riferisce a servizio di tutoring, coaching o training service fornito da Speexx. Il Servizio è erogato come specificato nell’offerta.

(8) Termini e Condizioni si riferiscono ai termini e alle condizioni forniti da Speexx insieme al presente documento contrattuale necessario alla fornitura del servizio.

(9) Portale di terze parti si riferisce ad una piattaforma compatibile SCORM o AICC integrata ai prodotti Speexx.

(10) Coaching didattico e motivazionale, Tutoring: aiuta lo studente a comprendere meglio il materiale presentato durante lo studio in autoapprendimento e a rimanere allineato, nonché ad avere confidenza nel dimostrare le nuove capacità acquisite sul luogo di lavoro e/o con i test. Il Coaching e Tutoring avviene in maniera asincrona attraverso le mail di coaching / tutoring e rilancio, e nel solo Coaching anche in modalità sincrona attraverso le telefonate di rilancio.

(11) Training Service si riferisce alla formazione erogata ai corsisti in maniera sincrona. Il training service viene erogato in modalità sincrona via aula virtuale o lezioni telefoniche.

(12) Aula Virtuale si riferisce alla formazione che avviene in un ambiente di apprendimento in cui insegnante e corsista sono separati nello spazio ed eventualmente nel tempo, e in cui l’insegnante effettua un intervento formativo attraverso un sistema di video conferenza accessibile via Internet.

 

2. Natura del servizio software

(1) Il servizio software è destinato agli utenti finali; il cliente deve disporre di accesso ad Internet e mettere a disposizione il nominativo di almeno un referente tecnico responsabile dei check iniziali e dell’assistenza tecnica interna in relazione ad eventuali problematiche di fruizione dipendenti dalle infrastrutture dell’azienda.

(2) Speexx fornisce l’accesso ad una versione del Software come servizio, quindi disponibile in hosting dai server Speexx, ed ai servizi di coaching attraverso un’infrastruttura sicura ed efficiente.

(3) Speexx si occupa della configurazione del software applicativo, programmando il servizio di coaching, training service e il software di supporto come richiesto per il Servizio.

 

3. Contatti

(1) Entrambe le parti metteranno a disposizione il contatto di un referente responsabile degli aspetti organizzativi e di un referente responsabile degli aspetti tecnici.

(2) Il referente organizzativo Eloqui da contattare è Ilaria Negri: (ilaria.negri@eloqui.it)

(3) Il referente tecnico Eloqui da contattare è Marco Caresia: (marco.caresia@eloqui.it)

 

4. Disponibilità dei servizi di hosting

(1) I servizi di hosting sono disponibili 24 ore al giorno 7 giorni su 7, con un uptime garantito del 99.7%. Quindi, per il 99,7% del tempo di ogni anno i servizi di hosting sono disponibili.

(2) La disponibilità dei componenti hardware, software applicativo e di rete è monitorata e normalmente garantita ventiquattro (24) ore al giorno, sette giorni a settimana, secondo gli attuali standard industriali e ad eccezione di interventi di manutenzione programmati e riparazioni.

(3) I servizi di hosting sono erogati secondo le stesse modalità per tutti gli utenti della rete Internet globale. Speexx non è da considerarsi responsabile per qualsiasi azione esercitata da un’autorità o rete governativa che possa ostacolare la fruizione del portale Speexx, del Software applicativo o dei Servizi derivante da filtri, blocchi, alterazioni o danneggiamento dati posti da un’autorità su base geografica o similare ai servizi di hosting.

Servizio Descrizione Livello del servizio
Energia elettrica Sistemi UPS operativi e di supporto provvedono all’erogazione dell’energia elettrica Distribuzione del 100% dell’energia nelle sale dati.
Misure anti-incendio Sistemi di rilevamento del fumo, unità ottiche e rilevatori ionici. Sistema di spegnimento del fuoco in tutte le aree di alloggio dei server Protezione delle sale dati al 100%
Controllo temperatura Sistema di controllo della temperatura con aria condizionata e regolazione dell’umidità Temperatura media di 21° C nelle sale server. La temperatura ha fluttuazioni massime di +/- 4°C. Umidità media del 50% con fluttuazioni tra il 25% e il 75%. Temperatura e umidità rispettano le condizioni di normale operatività quando misurate dall’unità di controllo ravvicinato.
Sicurezza Sistema di sorveglianza video con registrazione costante su tutti gli ingressi/uscite, aree principali e perimetro. Allarme perimetrale, sistema di accesso con carta magnetica I sistemi di sicurezza sono attivi 365 giorni l’anno al 100% delle funzionalità.

 

(4) Il server è dotato dei seguenti sistemi di protezione contro virus e accessi non autorizzati:

  1. a) Firewall Fortinet Fortigate 100.
  2. b) Software McAfee System Protection con IPS Intrusion Prevention System e aggiornamenti quotidiani.
  3. c) La gestione del software viene effettuata solo attraverso protocolli proprietari e dotati di sistemi di crittografia per proteggere la trasmissione dati.
  4. d) La piattaforma di gestione include diritti di utilizzo da parte degli utenti.
  5. e) Vengono effettuati quotidiani backup dei dati, i quali vengono trattati nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per consentire un’efficace gestione dei rapporti operativi, finanziari, amministrativi e commerciali mediante l’utilizzo sia di supporti cartacei, che di strumenti elettronici.

 

5. Spazio su disco (Disk Quotas)

(1) Sarà concesso sui nostri server spazio a sufficienza per l’utilizzo ottimale del servizio.

 

6. Larghezza di banda (Bandwidth Quotas)

(1) Sarà concessa una sufficiente larghezza di banda per l’utilizzo ottimale del Servizio.

 

7. Assistenza

(1) L’assistenza di primo livello è disponibile solo se è stata specificatamente richiesta e inclusa nell’offerta. Non è prevista come assistenza standard.

(2) L’assistenza di primo e secondo livello è disponibile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30 attraverso l’help desk via e-mail.

(3) L’help desk fornirà assistenza unicamente per le richieste relative al software applicativo fornito da Speexx. Dall’assistenza sono escluse le richieste relative ad un eventuale portale di terze parti.

(4) Non c’è limite alle ore mensili destinate all’assistenza.

 

8. Monitoring & Reporting dei progressi

(1) Riceverete l’accesso al Performance Center Speexx che consente il monitoraggio dell’attività didattica di ogni singolo studente.

 

9. Coaching didattico e motivazionale, Tutoring

(1) I coach e i tutor online sono disponibili 24/7via e-mail. Il tempo di risposta per la correzione degli esercizi e per le domande è di 48 ore nei giorni lavorativi.

(2) Il coaching e tutoring avviene in maniera asincrona attraverso le mail di coaching / tutoring e rilancio, e nel solo Coaching anche in modalità sincrona attraverso le telefonate di rilancio.

(3) I coach e tutor non possono svolgere i compiti degli studenti né fornire libri o altro materiale. I coach possono solo assistere gli studenti per i loro compiti ed esercizi, aiutare nella preparazione dei test, illustrare strategie di studio, fornire esercizi integrativi, analizzare e controllare i progressi nell’apprendimento e discutere argomenti riguardanti il materiale di studio.

(4) Scelta dei coach. Le sessioni di coaching sono fornite secondo un calendario prefissato. Il cliente non può richiedere un coach specifico per il/gli studente/i. Speexx si riserva il diritto di assegnare i coach. Tuttavia, il cliente può richiedere la sostituzione di un coach dopo un mese se non è soddisfatto del lavoro della risorsa Speexx. Se non diversamente specificato, non è previsto un rimborso o la ripetizione di attività già svolte al momento del cambio del coach. Il cliente/studente deve contattare Speexx in caso sorgessero problemi nel corso delle percorso formativo che non possono essere risolti direttamente fra studente e coach. Tutti gli studenti sono invitati a completare un questionario di gradimento a metà e alla fine del percorso di apprendimento. Altri questionari qualitativi potrebbero essere sottoposti durante il percorso di apprendimento.

(5) Sostituzione coach. Speexx si riserva la facoltà di sostituire in modo temporaneo o definitivo i coach coinvolti nel progetto di formazione al fine di garantire la continuità e qualità dei propri servizi.

 

10. Training Service

(1) I docenti formatori linguistici sono disponibili durante le lezioni telefoniche o in aula virtuale programmate.

(2) Lezioni telefoniche sono svolte via telefono o altri strumenti di comunicazione sincrona, tra un insegnante ed uno studente alla volta e vengono prenotate entro 30 minuti dall’inizio della lezione attraverso il portale Speexx. Speexx non addebita al committente i costi relativi alla telefonata, né rimborsa l’azienda cliente per eventuali spese a carico degli studenti.

(3) Lezioni in aula virtuale: sono svolte attraverso l’aula virtuale Speexx dedicata tra un insegnante e uno o più studenti alla volta, e se previsto vengono prenotate attraverso il portale Speexx (entro 30 minuti dall’inizio della lezione per Speexx 1:1, fino al momento dello svolgimento della lezione per Speexx Live e Speexx Active). Speexx non addebita al committente costi supplementari relativi all’erogazione delle sessioni in aula virtuale, né rimborsa l’azienda cliente per eventuali spese a carico degli studenti.

(4) Scelta dei docenti. Le sessioni di training sono fornite secondo un calendario prefissato. Il cliente non può richiedere un insegnante incaricato di lezioni telefoniche / in aula virtuale specifico per il/gli studente/i. Speexx si riserva il diritto di assegnare gli insegnanti. Tuttavia, il cliente può richiedere la sostituzione di un insegnante dopo un mese se non è soddisfatto del lavoro della risorsa Speexx. Se non diversamente specificato, non è previsto un rimborso o la ripetizione di attività già svolte al momento del cambio dell’insegnante. Il cliente/studente deve contattare Speexx in caso sorgessero problemi nel corso delle percorso formativo che non possono essere risolti direttamente fra studente e insegnante. Tutti gli studenti sono invitati a completare un questionario di gradimento a metà e alla fine del percorso di apprendimento. Altri questionari qualitativi potrebbero essere sottoposti durante il percorso di apprendimento.

(5) Calendario delle lezioni. Per assicurare tutti i vantaggi del percorso formativo è necessario per l’insegnante incaricato delle lezioni e lo studente essere in accordo sul tempo e il luogo in cui effettuare le sessioni. Una volta trovato l’accordo sul calendario, è responsabilità di entrambe le parti attenersi ai tempi e ai luoghi designati dal calendario stesso per lo svolgimento di ogni attività.

(6) Modifiche o cancellazione del calendario delle lezioni telefoniche. Per modificare o cancellare le lezioni telefoniche, il cliente/studente deve avvisare almeno 4 ore prima dell’appuntamento prenotato. Se un cliente/studente decide di cancellare un appuntamento al di fuori di queste condizioni, non sarà effettuato nessun tipo di rimborso o recupero delle lezioni. Se ad un insegnante è impedito di svolgere una lezione, Speexx informerà il cliente e provvederà a sostituire l’insegnante per quel giorno (se possibile). Ogni cambiamento o mancato appuntamento deve essere comunicato direttamente a Speexx.

(7) Modifiche o cancellazione del calendario delle lezioni in aula virtuale. Per modificare o cancellare le lezioni in aula virtuale 1:1 (Speexx 1:1) il cliente/studente deve avvisare almeno 4 ore prima dell’appuntamento prenotato. In caso di lezioni di gruppo dedicate ad una specifica azienda cliente (Speexx Group), è possibile cancellare e ripianificare una lezione qualora l’intero gruppo non potesse partecipare se Speexx viene avvertita almeno 24 ore prima della lezione programmata. Se un cliente/studente decide di cancellare un appuntamento al di fuori di queste condizioni, non sarà effettuato nessun tipo di rimborso o recupero delle lezioni. Se ad un insegnante è impedito di svolgere una lezione, Speexx informerà il cliente e provvederà a sostituire l’insegnante per quel giorno (se possibile). Ogni cambiamento o mancato appuntamento deve essere comunicato direttamente a Speexx.

(8) Sostituzione docenti. Speexx si riserva la facoltà di sostituire in modo temporaneo o definitivo gli insegnanti coinvolti nel progetto di formazione al fine di garantire la continuità e qualità dei propri corsi.

 

11. Consegna

(1) Il software applicativo, il coaching online, l’aula virtuale e il portale Speexx sono disponibili via internet.

(2) La consegna è correlata al buono d’ordine e alla messa a disposizione da parte del committente della lista dei partecipanti in formato digitale. i suddetti documenti hanno valore vincolante rispetto ai servizi richiesti.

Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003

Il Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196), abrogando la legge 31 dicembre 1996 n. 675, ha modificato ed integrato la disciplina del trattamento dei dati personali, cioè di qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, l’elaborazione, la modificazione, la diffusione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

In adempimento all’art. 13 del Codice medesimo, rendiamo ai visitatori del sito www.eloqui.it, in assegnazione a Eloqui srl, Titolare del Trattamento, le seguenti informazioni, che si riferiscono esclusivamente al sito stesso e non ad altri siti eventualmente visitati tramite link, per i quali si suggerisce di prendere visione delle relative informative rese rispettivamente dai singoli Titolari.

1. Oggetto dell’informativa

La presente informativa riguarda il trattamento relativo alla raccolta ed alle successive operazioni eseguite sui dati personali dei visitatori mediante la navigazione nelle pagine del sito, sui dati personali degli Utenti Consumatori e Utenti Business, di seguito se considerati insieme “Utenti” che concludono il contratto di fornitura dei Servizi Formativi mediante la compilazione dell’ “Ordine di Acquisto del Servizio” ovvero mediante gli strumenti di richiesta di informazioni a mezzo messaggi di posta elettronica.

Il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di libertà del visitatore, Interessato del trattamento.

2. Titolare e Responsabile del Trattamento

Titolare del nome a dominio e del sito, nonché del trattamento dei dati ivi eseguito, è Eloqui srl, di seguito “Eloqui”, P.IVA e C.F 02844420212, con sede in Bolzano (BZ), Via Buozzi, 8, legalmente rappresentata da Riccardo Cicolini, residente in Bolzano (BZ).

3. Finalità del trattamento

Fermi gli obblighi di riservatezza cui Eloqui è tenuta in forza delle vigenti norme di legge e di regolamento, informiamo i visitatori del sito www.eloqui.it e gli Utenti che concludono il contratto di fornitura dei Servizi Formativi che i dati personali che li riguardano, come sopra descritti, saranno oggetto di trattamento nei modi e nelle forme prescritti dal Codice in materia di protezione dei dati personali, per finalità connesse all’adempimento degli obblighi legali e contrattuali derivanti e/o connessi all’utilizzo dei Servizi Formativi. Nello specifico si elencano le seguenti finalità di trattamento:

  1. erogazione dei Servizi Formativi;
  2. fatturazione dei Servizi Formativi;
  3. gestione delle segnalazioni di accesso non autorizzato al proprio profilo;
  4. segnalazioni di utilizzo non corretto, contrario a disposizioni di legge e/o abusivo dei Servizi Formativi.

Il trattamento dei dati conferiti in via generica (c.d. dati di navigazione, quali, a titolo esemplificativo, dati anonimi sulle visite) sarà effettuato, a seguito di raccolta automatica, ai soli fini di accertamento e di controllo degli accessi al sito. Tale raccolta permette il monitoraggio dell’andamento del sito e consente di migliorare il servizio offerto.

Il trattamento dei dati conferiti dai visitatori con appositi messaggi di posta elettronica aventi ad oggetto richieste di informazioni, sarà invece unicamente finalizzato alla resa delle informazioni medesime.

L’invio di tali messaggi di posta elettronica agli indirizzi email, generici e non, evidenziati all’interno del sito, implicherà l’acquisizione dell’indirizzo del mittente e degli altri dati personali eventualmente contenuti all’interno del messaggio. Ciò consentirà a Eloqui di rendere le richieste ed opportune informazioni. I dati sensibili (ovvero i dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati idonei a rivelare lo stato di salute e le vita sessuale dell’Interessato) e giudiziari (ovvero i dati idonei a rivelare la pendenza di un procedimento penale o un carico giudiziario), eventualmente conferiti dal visitatore con i messaggi di posta elettronica aventi ad oggetto richieste di informazioni, saranno oggetto di trattamento al solo fine di rendere all’Interessato le richieste informazioni e saranno comunicati solo ai soggetti di cui al punto 5 o diffusi, sempre con il consenso espresso dell’Utente.

Si precisa che il trattamento dei dati raccolti potrà avvenire inoltre per finalità promozionali, commerciali, marketing e di ricerca/gradimento di mercato mediante: invio, anche via email, di comunicazioni commerciali e materiale informativo/promozionale e newsletter, vendita diretta, svolgimento di altre iniziative di marketing, incluse operazioni e concorsi a premio, offerte, sondaggi di gradimento, compimento di ricerche di mercato e statistiche. L’invio delle comunicazioni per le finalità suddette potrà avvenire sia attraverso modalità tradizionali di contatto, quali la posta cartacea o chiamate attraverso operatore, sia tramite modalità di comunicazione automatizzate, quali la posta elettronica, gli SMS, gli MMS, le chiamate telefoniche automatiche, ai sensi dell’art. 130 del D.lgs. n. 196/2003. L’interessato potrà richiedere comunque in qualsiasi momento la cessazione di tali comunicazioni inviando una semplice email all’indirizzo info@eloqui.it e manifestare la volontà di ricevere comunicazioni esclusivamente attraverso modalità tradizionali di contatto, ove previste, oppure chiedere la cessazione totale dell’utilizzo dei propri dati per le finalità indicate al paragrafo precedente. Nell’ambito delle finalità di marketing i dati potranno anche essere trattati per attività di cd. “customer care”, quali ad esempio l’offerta di servizi personalizzati (personal shopper, assistenza gratuita, servizi di cortesia). Il consenso al trattamento non è obbligatorio ed un eventuale rifiuto non pregiudicherà in alcun modo la possibilità di registrarsi sul Sito ed usufruire dei Servizi Formativi ma comporterà l’impossibilità per Eloqui di inviare all’Utente materiale promozionale dei propri prodotti e servizi.

4. Modalità del trattamento

Informiamo i visitatori che tutti i dati personali che li riguardano saranno trattati nel pieno rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali.

I dati personali identificativi conferiti dal visitatore e dagli Utenti che concludono il contratto di fornitura dei Servizi Formativi, saranno inseriti nella banca dati di Eloqui e saranno oggetto di trattamento mediante procedure informatiche e/o manuali da parte degli operatori di Eloqui medesima, con modalità tali da garantirne la riservatezza e la sicurezza e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra.

Tutti i dati saranno custoditi su supporti cartacei e/o informatici, per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità di cui sopra. Eloqui si riserva la facoltà di effettuare il salvataggio e l’elaborazione dei dati mediante l’utilizzo di servizi di cloud computing.

In particolare, il trattamento dei dati sensibili e giudiziari eventualmente forniti dai visitatori e/o dagli Utenti, sarà svolto con modalità volte a prevenire violazioni dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità degli Interessati, e concernerà solo i dati indispensabili per lo svolgimento di quelle attività che non sia possibile realizzare mediante il trattamento di dati anonimi o di diversa natura.

I dati sensibili e giudiziari saranno raccolti, di norma, presso gli Interessati, mediante spontanei messaggi di posta elettronica dagli stessi inviati a scopo informativo. Tali dati saranno trattati con tecniche di cifratura o mediante l’utilizzo di codici identificativi. I dati eventualmente forniti dai visitatori e/o dagli Utenti, relativi allo stato di salute ed alla vita sessuale degli Interessati saranno sempre conservati separatamente dagli altri dati.

5. Comunicazione e diffusione dei dati

Secondo le finalità e la logica dello specifico trattamento, come sopra descritto, informiamo i visitatori del sito e gli Utenti che concludono il contratto di fornitura dei Servizi Formativi, che i loro dati personali potranno essere oggetto di comunicazione, a seconda delle specifiche esigenze connesse alla prestazione dell’attività di informazione richiesta: a) commercialista, b) studio legale, c) consulenti esterni.

Ad eccezione dei dati sensibili idonei a rivelare lo stato di salute, per i quali vige un divieto inderogabile, gli altri dati personali conferiti con i messaggi di posta elettronica potranno altresì essere oggetto di diffusione solo con il consenso espresso dell’utente.

Nessun dato personale conferito in via generica dal visitatore sarà invece comunicato a terzi (al di fuori del caso di comunicazione alle Autorità competenti, nelle ipotesi di accertamento del compimento di attività illecite) né, tantomeno, diffuso.

6. Natura dei dati trattati e conseguenze di un eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati relativi alla navigazione ed al mittente elettronico, per le finalità di cui sopra, è obbligatorio. In difetto di detto conferimento, sarà impossibile per Arcadia provvedere alla comunicazione delle informazioni richieste.

Il conferimento dei dati personali necessari ed essenziali all’erogazione dei Servizi Formativi è obbligatorio. L’eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata esecuzione o la sospensione, finanche l’interruzione, del servizio richiesto.

7. Autorizzazioni per i dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale e per i dati giudiziari

Per il trattamento dei dati sensibili ed in particolare di quelli idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, informiamo i visitatori del sito e gli Utenti che è operativa l’Autorizzazione Generale n. 2/2014, rilasciata dal Garante per la protezione dei dati personali in data 11 dicembre 2014.

Per il trattamento dei dati giudiziari, è invece operativa l’Autorizzazione Generale n. 7/2014, rilasciata dal Garante per la protezione dei dati personali in data 11 dicembre 2014.

8. Diritti dell’Interessato

Infine, informiamo i visitatori del sito e gli Utenti che è loro facoltà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, che in calce si riporta integralmente, inviando una richiesta, rivolta a Eloqui, legalmente rappresentata da Riccardo Cicolini, in quanto Titolare del trattamento, oppure ai competenti Responsabili di Area, in quanto Responsabili del trattamento di pertinenza del proprio settore, in forma cartacea all’indirizzo di cui sopra, oppure via e-mail all’indirizzo info@eloqui.it.

I diritti di cui sopra possono essere esercitati personalmente o mediante delega o procura scritta a persone fisiche o ad associazioni, nei modi prescritti dalla legge.

Art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  1. L’interessato ha diritto di ottenere:
  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  1. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.