+39 0471 188 81 18 info@eloqui.it

Il metodo Speexx

Speexx sviluppa strumenti innovativi e soluzioni blended per l’apprendimento delle lingue. Aiuta le aziende in tutto il mondo ad incrementare la produttività dei propri collaboratori attraverso il miglioramento delle loro competenze comunicative.

Grazie ad un team composto da esperti di lingua, docenti, coach e programmatori qualificati, Speexx offre un’ampia gamma di soluzioni cloud-based per l’apprendimento in contesti business delle lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano.

Gli strumenti Speexx sono caratterizzati da facilità d’uso e scalabilità in base alle esigenze di ogni azienda cliente. Creando un ambiente d‘apprendimento multicanale che pone lo studente al centro di un’esperienza di reale immersione nella lingua d’apprendimento, garantiscono un effettivo miglioramento delle capacità di comunicazione.

Con oltre 7 milioni di studenti in 80 paesi del mondo e 1500 aziende clienti, Speexx si è affermata come uno dei più apprezzati e diffusi fornitori di formazione linguistica aziendale.

La mission di Speexx

Incrementare la produttività delle aziende in tutto il mondo attraverso il miglioramento delle competenze comunicative dei propri collaboratori.

Qualità certificata

Le più grandi aziende mondiali si affidano a Speexx per soddisfare le proprie esigenze di formazione linguistica e business communication. Oltre a poter vantare una ormai lunga tradizione di risultati eccellenti per i propri clienti, Speexx è stata insignita di riconoscimenti da parte del mondo aziendale e da oltre 200 premi internazionali – tra gli altri l’eLearning Journal Award 2014, lo European Seal of e-Excellence 2013, il Worlddidac Award 2012 e il British IT Training Award 2010. I servizi Speexx in Italia sono certificati per la qualità secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2008.

Caratteristiche di Speexx

Sia nella tecnologia che nel metodo, Speexx rappresenta il futuro della formazione linguistica: un investimento di oltre 30 milioni di dollari, 15 anni di esperienza nel settore, e uno staff che comprende alcuni fra i migliori sviluppatori di software, instructional designer ed esperti linguistici al mondo.

Speexx offre il medesimo standard qualitativo a tutti i corsisti dell’azienda cliente, indipendentemente da dove essi vivano, lavorino o imparino. I corsi Speexx, interamente basati sul più riconosciuto framework a livello internazionale – la scala CEFR del Consiglio d’Europa – vantano inoltre la totale conformità agli standard SCORM/AICC e la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, per una qualità garantita.

Ogni singolo strumento di formazione linguistica permette un significativo sviluppo delle capacità di comunicazione attiva da parte dello studente, fino ad arrivare a realizzare un vero e proprio forum comunicativo.

I corsi Speexx vantano un tasso medio di abbandono inferiore al 4,5% e una percentuale di successo, ovvero il superamento del livello CEFR di partenza, pari all’95%. Mentre il tasso di gradimento del corso da parte degli studenti si attesta mediamente sopra il 4 in una scala da 1 a 5.

L’accurato sistema di reportistica permette alla direzione HR dell’azienda cliente di avere costantemente sotto controllo i progressi dei corsisti e di valutare l’efficacia della formazione, risultati alla mano.

Speexx integra il fattore umano al meglio della tecnologia didattica, offrendo allo studente un’esperienza unica d’immersione nella lingua straniera target.

La formazione a distanza con Speexx rappresenta la perfetta sinergia fra le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato e il meglio della didattica nel campo dell’apprendimento delle lingue. Tutti gli strumenti multimediali di apprendimento sviluppati da Speexx sono accessibili dal portale online dedicato.

Lo standard CEFR

Tutte le attività di formazione linguistica Speexx sono regolate secondo lo standard CEFR: il Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching istituito dal Consiglio d’Europa per rendere la valutazione trasparente e paragonabile a livello internazionale. Il CEFR è strutturato in 6 livelli di competenza da A1 (breakthrough level) a C2 (mastery level), secondo le capacità di ascolto, lettura, espressione orale ed espressione scritta.
Per motivazioni didattiche legate ai tempi di apprendimento, ciascuno dei livelli B1 e B2 (e C1 per i soli corsi di lingua inglese) è stato suddiviso in 2 sotto-livelli.

cefr

I pacchetti offerti da Eloqui

pacchetti offerti

Visualizzazione di tutti i 5 risultati